venerdì 22 febbraio 2013

Tutti pazzi per la spesa!

Ebbene sì, dopo quasi una settimana di schifezze varie ci è venuta la nausea.. giuro! credevo di poter durare di più.. invece niente.. ci siamo arresi all'evidenza: la dieta mediterranea ci manca già tantissimo! Detto fatto: ci vuole una lista di cosine sane e si va a fare la spesa!!
Memore del programma che sta spopolando ora in Italia, mi guardo in giro se esistono questi famigerati coupon ed effettivamente li trovo..ma la maggior parte delle offerte sono relative a schifezze per l'appunto! quindi oggi non fanno al caso nostro.. Armati della nostra lista super sana andiamo al supermercato vicino all'hotel: all'entrata frutta! non mi pare vero.. una sfilza di mele tutte perfettamente lucide ( lucidissime! )e ordinate sulla destra, verdura sulla sinistra.. si inizia!!
Procediamo al secondo reparto dove un forte odore di maiale invade le nostre narici.. io scappo in quello dei dolcetti mentre Andrea si addentra incuriosito ma ne usciamo entrambe vincenti con nulla nelle mani. Hanno veramente tantissime cibarie curiose: la maggior parte ultra calorica in confezioni famiglia e alcuni abbinamenti per noi risultano inconcepibili ( poi ne riparleremo l'anno prossimo).. insomma ne hanno davvero per tutti i gusti!! Prendo nota che da noi una delle corsie più grandi è quella dell'acqua, qui invece viene relegata in un angolino mettendo in bella mostra una sfilza lunghissima di bevande alternative esistenti.. mah! Perdiamo un po' di tempo nella corsia dei detersivi.. e alla fine opto per un ammorbidente con raffigurato il nostro famoso orsetto e un detersivo liquido con la faccia di Chuck Norris.. così.. per simpatia! ( a proposito.. non mi sono ancora informata se anche qui riceve tutta l'attenzione sarcastica come nel Bel Paese!). Alla cassa ci chiedono se abbiamo la loro card e non avendola, la cassiera chiede al cliente successivo di prestarcela per usufruire degli sconti ( l'ultima volta che alla grande I mi sono permessa di proporre al vicino di cassa l'utilizzo della mia tessera perchè l'aveva dimenticata e contava sugli sconti, la cassiera scocciatissima mi ha risposto che non era assolutamente possibile e non l'avrebbe passata.. va beh!). C'è il ragazzo che insacchetta.. wow.. esistono! La scocciatura è che tutto viene inserito in sacchettini di plastica minuscoli quindi prendo nota di comprare delle maxi bag ( ne ho lasciate a casa tipo una trentina??? ). Ne usciamo soddisfatti.. abbiamo sgarrato solo con la cola zero e una barretta di cioccolato. Bene...........ma quanto mi è costato attraversare la corsia dei surgelati dove confezioni ( BIDONI!) di gelato richiamavano in tutti i modi la mia attenzione.. sicuramente la prossima volta cadrò nella tentazione.. e come nei migliori film americani mi ritroverò di notte a far fare due giri nel microonde al mio gelato e a gustarmelo sul bancone della cucina..
Sopravvissuta.
Bye Bye,


14 commenti :

  1. immagino le vostre faccine davanti al gelato....mmmmhhh....mi raccomando non perdete la linea!!!!!!neeee

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blog di neo-expact!!!!!! Vi auguro ogni bene e ti seguirò come se fossi Fido.
    Baci italiani.
    M.

    RispondiElimina
  3. Grazie MaryA! scoprire qst America ci diverte un mondo..
    alla prossima! ;)
    Greta

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri dalla gelida Inghilterra, da parte di una psychofamily alle prese con l'espatrio... !
    Un abbraccio, è un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  5. @espatrioisterico ciao! ;) grazie, io ho sbirciato il tuo blog ed è stupendo, mi hai strappato diverse risate!! ti seguirò sicuramente..
    a presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. anche io all'inizio nel supermercato mi ci perdevo, cioe' mi mettevo a scoprire cose nuove e potevo passarci ore!
    e ci sono tante cose che ancora non ho scoperto, ma ora so dove sta quello che mi serve e vado dritta al sodo :-)
    pero' e' divertente!
    vediamo se trovi anche tu i piedi di porco (http://vitaasandiego.blogspot.com/2010/12/551-piede-di-porco.html) o l'olio di oliva spray (http://vitaasandiego.blogspot.com/2010/08/412-meraviglie-dal-supermercato.html) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica,
      i piedi di porco non si possono proprio vedere!! brrrividi!!!
      Anche noi stiamo provando tt le marche di tonno.. ma niente è come il nostro! :(

      Elimina
  7. Claudia Pessarelli4/3/13 5:50 AM

    vai da Trader's joe e ti passera` un po' la nostalgia del cibo Italiano ( ahem..si fa per dire!):ci si trovano tante cose buone ed organiche ( uno e` a Bayshore)poi Fresh Market ed Whole foods,... alla fine si riesce a mangiare sano e gustoso anche qui, ma con molta piu` fatica che non in Italia...e le cose stanno cambiando velocemente rispetto a quando siamo arrivati noi: c'e` piu` educazione alimentare, anche se il supermercato americano e` deprimente ( specialmente dopo che torni da un periodo trascorso in Italia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, quante utili informazioni!
      Si.. dopo che finiscono i "wow ma qst cos'è" iniziano gli assai più sentiti "ma qst non ce l'hanno!"..
      Ma riusciremo nel nostro intento di continuare la dieta mediterranea.. e grazie ancora per la dritta del parmigiano!
      Buona giornata!

      Elimina
  8. trader's joe ha anche il tonno all'olio d'oliva!

    RispondiElimina
  9. Greta, a certi abbinamenti non ti abitui mai... :-) Fai attenzione non solo ai grassi ma anche al sale contenuto nei cibi: è impressionante quanto sale riescono ad infilare nei cibi!!!
    Have a nice day! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero.. ieri leggevo come un'ossessa tt gli ingredienti!!!!!

      Elimina
    2. Continua a leggerli... ho visto cose assurde: cercavo del semplicissimo cacao amaro in polvere... liste di ingredienti lunghissime, ma che ci devi mettere nel cacao in polvere????

      Elimina
    3. io trovo sugar da tutte le parti!! :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...